[blogo-gallery id=”212957″ layout=”photostory”]

Cos’è l’acai bowl? Semplicemente una ciotola (o una tazza) contenente una crema densa di bacche di acai ed una serie di ingredienti sani e bilanciati al meglio per donare benessere e carica fin dal mattino. Nonostante la base sia pressoché la stessa, le ricette delle acai bowl sono svariate, tante quante sono gli alimenti utilizzati nella loro decorazione. Una cosa è certa: con i loro colori e la loro golosità non possono che portare un tocco di allegria in tavola rendendo il risveglio decisamente più piacevole.

Voglia di adeguarvi alla moda gastronomica che viene da New York? Non ci vuole poi molto: basta assemblare insieme più ingredienti tra frutta fresca e secca, cereali e semi oleosi: le calorie dell’acai bowl devono essere adeguate al proprio stile di vita. Ma partiamo dalla base, che è rappresentata da una crema di bacche di Acai. Superfood proveniente dall’Amazzonia, le bacche di acai sono caratterizzate da proprietà nutrizionali di tutto rispetto. In genere si frullano insieme alle banane ed ai mirtilli e vengono zuccherate a piacere con del miele, quindi si procede con la decorazione: sbizzarritevi pure lasciandovi ispirare dalla gallery.

Nel caso in cui non doveste trovate la polpa di acai, potete sostituirla con 100 gr di yogurt greco mescolato con 1 cucchiaino di polvere di acai.

Ingredienti

100 gr di polpa di acai
1 banana congelata
1/4 di tazza di latte di mandorle
bacche di acai fresche
farina di cocco
muesli a piacere

Preparazione

Versate all’interno di frullatore la polpa di acai, la banana congelata tagliata a pezzi e il latte. Frullate bene fino ad ottenere un composto fluido e liscio.
Trasferitelo in una ciotola e guarnite con le bacche, la farina di cocco ed il muesli creando, a piacere, una decorazione in superficie.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-08-2018