[blogo-gallery id=”211951″ layout=”photostory”]

Non è sempre facile convincere i bambini a mangiare quello che c’è a tavola: i capricci sono all’ordine del giorno, soprattutto quando il menù prevede pesce e verdure. Ogni genitore, sin dallo svezzamento, deve inventarsi modi sempre nuovi e divertenti per rendere appetibili i cibi che i bambini tendono a rifiutare, come ad esempio trasformare le verdure in polpettine oppure coprire tutto con il formaggio filante creando disegni sul piatto. Il pesce è un alimento sano e ricco di proprietà nutritive che non può mancare nella dieta dei bambini, con un po’ di creatività è possibile trasformare un semplice piatto in qualcosa di speciale, ed è questa la chiave per conquistarli! Quando si ha poco tempo o si vuole andare sul sicuro si possono portare a tavola i Bastoncini di Capitan Findus: buoni e appetitosi.

I Bastoncini di Capitan Findus sono un prodotto iconico che unisce tutta la famiglia: un secondo piatto sfizioso e veloce che mette tutti d’accordo e che si può servire in modi sempre nuovi e creativi. I Bastoncini possono essere accompagnati ad esempio con un’insalatina mista, con il purè di patate o con le verdurine miste. I bambini possono essere coinvolti nella preparazione e, insieme a loro, si possono scegliere modi sempre nuovi per accompagnare e servire i Bastoncini a tutta la famiglia.

I Bastoncini Findus sono preparati solo con 100% filetti di merluzzo. Il pesce viene pescato, sfilettato e surgelato direttamente a bordo in modo da non perdere le proprietà nutritive. Surgelando i filetti subito dopo la pesca non si alterano la freschezza e i valori nutrizionali. Una volta cotti e portati in tavola, avranno le stesse caratteristiche nutrizionali del pesce fresco. Il pesce dei Bastoncini proviene da pesca sostenibile e certificata MSC (Marine Stewardship Council), che è la più importante organizzazione al mondo in tema di pesca sostenibile. Findus collabora con MSC per offrire prodotti ittici di qualità che siano al tempo stesso sostenibili. Su tutte le confezioni di Bastoncini Findus è presente il marchio blu che indica proprio che si tratta di un prodotto proveniente da pesca sostenibile.

Per ottenere il marchio blu MSC, i prodotti devono rispettare lungo l’intera filiera, rigidi standard ispirati a tre principi: la pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per permettere loro di riprodursi in modo che la pesca possa proseguire nel tempo; la pesca deve minimizzare l’impatto sull’ambiente consentendo a flora e fauna di prosperare ed infine l’attività di pesca deve essere gestita sempre nel rispetto delle leggi vigenti. Inoltre, sull’aletta laterale delle confezioni di prodotti di Capitan Findus, viene riportata l’area di pesca: in questo modo è possibile sapere esattamente da dove arriva il pesce che portiamo in tavola.

I Bastoncini di Capitan Findus vengono preparati con pochi e semplici ingredienti di qualità: non contengono conservanti, coloranti o aromi artificiali. I Bastoncini di Capitan Findus sono un prodotto iconico ed inimitabile: sono stati inventati più di 50 anni fa, ed hanno rappresentato una vera rivoluzione per l’epoca perché hanno permesso di portare in tavola il pesce in un modo del tutto inedito: senza spine, senza stress e con una deliziosa panatura. Sono passati tanti anni da allora, ma i Bastoncini sono sempre un punto fermo e nel tempo sono state proposte nuove varianti per andare incontro alle diverse esigenze alimentari: ci sono ad esempio i bastoncini con panatura senza glutine, quelli integrali, e quelli al salmone, ottimi per variare la dieta dei bambini. La linea di Capitan Findus è ricca di prodotti appetitosi come, le Croccole, classiche o con ripieno agli spinaci, i Nuggets di merluzzo d’Alaska avvolti in una soffice pastella, i Fish Burger e i Filetti di Platessa impanata. Potrete scoprire la linea completa sul sito Findus e creare tanti piatti sfiziosi insieme ai bambini prendendo ispirazione dalle ricette di Capitan Findus pubblicate sul sito www.capitanfindus.it.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-09-2018