[blogo-gallery id=”183842″ layout=”photostory”]

Uno dei classici dolci da preparare con le fragole è la bavarese, un dessert al cucchiaio raffinato e buonissimo che potete servire per il pranzo della domenica ed in ogni occasione speciale. La bavarese di fragole potete farla nel tradizionale stampo ad anello oppure in stampi monoporzione.

Ingredienti

    500 gr di fragole
    250 ml panna da montare zuccherata
    150 gr di zucchero
    3 fogli di gelatina
    2-3 cucchiai di liquore al limone

Preparazione

Mettete la colla di pesce in una ciotola e copritela con l’acqua fredda, fate riposare per circa 15 minuti. Lavate le fragole, pulitele e frullatele nel mixer insieme allo zucchero. Scaldate 50 ml di acqua in un pentolino, spegnete e mettete dentro la colla di pesce scolata e strizzata, mescolate bene per farla sciogliere e poi filtrate tutto con un colino, poi versatela nel composto di fragole e mescolate.

Aggiungete il liquore e poi montate la panna, incorporate la panna al composto di fragole in tre volte e mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Versate il composto in uno stampo da bavarese leggermente inumidito e fate riposare in frigorifero per 4 – 5 ore. Sformate la bavarese alle fragole su un piatto da portata e decorate con ciuffetti di panna montata e fettine di fragole.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-04-2016