[blogo-gallery id=”214342″ layout=”photostory”]

Siete pronti per la notte più paurosa dell’anno? Se avete poco tempo o poca dimestichezza ai fornelli potete preparare i nostri biscotti di Halloween veloci, dolcetti horror ma deliziosi perfetti per tutta la famiglia. I biscotti di Halloween veloci li potete preparare con i bambini oppure farglieli trovare a tavola per stupirli con qualcosa di speciale. I biscotti li potete preparare in anticipo e guarnire all’ultimo momento oppure potete preparare gli impasti e tenerli in frigorifero anche per un giorno, oppure in freezer se li volete fare qualche giorno prima, saranno buonissimi lo stesso. E adesso… mettiamoci a lavoro!

Biscotti di Halloween veloci

  • I biscotti dita di strega sono molto carini e si sicuro effetto, sono facilissimi e veloci e si preparano con una normale pasta frolla. Per la decorazione servono solo una marmellata di colore rosso, ad esempio lamponi, fragole o frutti rossi, e qualche mandorla intera pelata.
  • Se avete pochissimo tempo potete comprare dei biscotti oppure usare quelli che vi riescono meglio, fate dei dischetti e al centro mettete un po’ di glassa arancione oppure cioccolato bianco con colorante arancione. Attaccate sopra un occhio di zucchero e fate asciugare.
  • Un’altra decorazione davvero carina sono i biscotti ragno che potete fare anche con la pasta frolla già pronta, ritagliate dei dischetti e li cuocete in forno. Al centro di ogni biscotto mettete un cioccolatino rotondo (tipo i Lindor) e poi gli attaccate gli occhi di zucchero. Sciogliete un po’ di cioccolato fondente, lo mettete in un cono di carta da forno e fate le zampette.
  • I cookies permettono di creare dolcetti davvero mostruosi, la ricetta è facilissima e la trovate qui. Una volta cotti e raffreddati unite i biscotti due a due mettendo al centro un po’ nutella, guarnite con dei pezzettini di marshmallow che dovete tagliare a rettangolini per fare i denti e a dischetti per fare gli occhi.
  • Se preferite i cookies al cioccolato potete farcirli con il frosting al formaggio e decorare con zuccherini e sciroppo di lamponi o amarene.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-10-2018