Questi biscotti alla zucca per Halloween con confettura di zucca sono un dolcetto a tema da preparare con i vostri bambini: li ameranno!

Siete alla ricerca di una ricetta in perfetto stile Halloween da preparare con i più piccoli per trascorrere un paio d’ore con le mani in pasta? I biscotti alla zucca sono quel che fa per voi, realizzati con una frolla friabile e farciti con la marmellata di zucca. Andiamo a scoprire la ricetta dei biscotti di Halloween alla zucca semplicissimi!

biscotti alla zucca per Halloween

Preparazione dei biscotti alla zucca

  1. Per preparare questi biscotti veloci iniziate mettendo la farina in una terrina capiente, unite il burro tagliato a cubetti, i tuorli e lo zucchero.
  2. Iniziate ad impastare direttamente con le mani in modo da formare un panetto compatto e omogeneo.
  3. Avvolgete la frolla con pellicola trasparente per alimenti e fate riposare in frigorifero per un’ora.
  4. Trascorso il tempo di riposo riprendete la frolla, stendetela con il mattarello e con un coltellino o direttamente con una formina tagliapasta realizzate le varie sagome delle zucche.
  5. Su metà biscotti incidete solo la sagoma delle zucche, mentre sull’altra metà (quelle che saranno davanti) realizzate anche occhi, naso e bocca.
  6. Spalmate un cucchiaino di confettura sulle sagome intere e coprite con un altra sagoma con l’espressione del viso, sigillate bene i bordi esterni e trasferite i biscotti su di una teglia foderata con carta da forno.
  7. Infornate in forno già caldo a 160°C e fate cuocere per 20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare completamente prima di servire.
  8. I vostri biscotti fatti in casa sono pronti. Buon appetito!

Questi biscotti possono essere conservati per 2-3 giorni in un contenitore ermetico. Se volete preparare altri dolci di Halloween vi consigliamo il barm brack, un pane all’uvetta tipico irlandese.

In alternativa, ecco anche tante ricette di Halloween per chi è in cerca di ispirazione!


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-10-2023