[blogo-gallery id=”225672″ layout=”photostory”]

Le feste si avvicinano e siete in cerca di idee per decorare i biscotti di Natale? Siete ancora in tempo per fare una scorta di spunti più o meno semplici adatti a farvi fare un’ottima figura. I biscotti natalizi decorati – oltre ad essere deliziosi – rappresentano una valida soluzione come regalo per amici e parenti. Possono essere racchiusi nei sacchettini o inseriti nelle ceste di Natale


Il loro bello sta nel fatto di potersi sbizzarrire a piacere: potete, così, creare dei biscotti decorati con pasta di zucchero (pdz) o con cioccolato in poche mosse. Tra i grandi classici ci sono, però, i biscotti natalizi decorati con ghiaccia reale, che anche le nostre nonne, ancor prima dell’avvento del cake design, preparavano già.

Quelli che ci permettono più di divertirci sono sicuramente i biscotti di Natale decorati per bambini: stelle, babbi Natale, pupazzi di neve e gli immancabili gingerbreadman cookies, gli omini di pandizenzero che rappresentano uno dei simboli delle feste.

Prima di iniziare con l’avventura assicuratevi di avere già a disposizione la ricetta di una pasta frolla perfetta per biscotti decorati: rappresenta il vero punto di partenza per un risultato insuperabile.


Date un’occhiata alle immagini dei biscotti di Natale racchiusi nella gallery per trovare tanti spunti interessanti e buon lavoro!

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-12-2018