La camy cream con il Bimby è una ricetta buona e veloce che potete utilizzare per farcire e decorare i dolci, si prepara in un attimo ed è l’ideale per un dolcetto improvvisato o se volete fare una decorazione carina su una torta oppure sui cupcakes. La camy cream va benissimo anche per le crostate, la potete colorare con i coloranti alimentari e impreziosire con cacao, caffè, vaniglia o essenza di limone e arancia, è una di quelle ricette da tenere sempre a portata di mano. Vediamo insieme come preparare in casa la camy cream con il Bimby.

Ingredienti

  • 500 gr di mascarpone
  • 250 gr di panna fresca
  • 170 gr di latte condensato

Preparazione

Posizionate la farfalla nel Bimby e versate la panna fresca e fredda di frigo, montatela a Vel. 3 per circa 3 – 4 minuti, si deve montare perfettamente. Con una spatola togliete la panna dal Bimby e mettetela in una ciotola.

Mettete il mascarpone e il latte condensato nel Bimby e montate tutto insieme a vel 3 per 3 minuti, poi mettete questa crema in una ciotola grande. Incorporate la panna in tre volte alla crema al mascarpone mescolando con una spatola, dal basso verso l’alto.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-11-2017