[blogo-gallery id=”208927″ layout=”photostory”]

Aromatizzare il burro: un’operazione semplice che, però, si rivela essere la mossa vincente nell’ambito di numerose occasioni, da un semplice aperitivo casalingo all’organizzazione di un menù gourmet.

Come si aromatizza il burro? Semplicemente mescolandolo, una volta morbido, con gli ingredienti, le spezie, le erbe aromatiche e la frutta secca del caso.

Siete in cerca di spunti a riguardo? Eccone alcuni che contribuiranno a rendere uniche ed originali le vostre pietanze.

10 idee per aromatizzare il burro

  1. Burro aromatizzato all’arancia: grattugiatene la scorza e mescolatela al burro morbido. E’ adatto per insaporire secondi a base di carne.
  2. Burro aromatizzato alle erbe (per salmone): riunite un mix di erbe tra le quali non deve mancare l’aneto, tritatele finemente ed unitele al burro.
  3. Burro aromatizzato al limone: perfetto con le pietanze a base di pesce, regala profumo e freschezza.
  4. Burro aromatizzato al prezzemolo: una delle aromatizzazioni più classiche ma anche più versatili.
  5. Burro aromatizzato alla paprika: un gusto deciso che ben si abbina a numerose pietanze a base di carne, ad iniziare dalle bistecche.
  6. Burro aromatizzato all’aglio orsino: super versatile. Utilizzatelo con grigliate miste, verdure grigliate o cotte al vapore e patate in ogni salsa.
  7. Burro aromatizzato al rosmarino: regala il suo meglio con le patate lesse ma anche sui crostini di pane.
  8. Burro aromatizzato alla nocciola: una versione gourmet da utilizzare per sperimentare alla grande in cucina e stupire i propri ospiti con il minimo sforzo.
  9. Burro aromatizzato alle acciughe: anche questa rappresenta un’idea per crostini e bruschette, ma anche per completare alcuni piatti semplici a base di verdure.
  10. Burro aromatizzato al tartufo: ed ecco l’ultima proposta. Probabilmente poco economica, si tratta di una versione perfetta per risotti raffinati.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-03-2018