[blogo-gallery id=”195927″ layout=”photostory”]

Il rotolo alla nutella è uno di quei dessert con i quali poter andare sempre sul sicuro. Piace a grandi e bambini, si realizza in poche mosse, e, dopo avere acquisito la giusta manualità con il suo arrotolamento (non preoccupatevi qualora i primi tentativi risultino disastrosi) potrete passare all’ideazione di decorazioni che lascino di stucco.

Come decorare un rotolo alla nutella in maniera semplice ma d’effetto? Sfogliate la gallery contenente sei proposte dalle quali prendere spunto o semplicemente mettere in pratica: in fondo sono semplicissime!

La glassa al cioccolato è spesso la base dalla quale partire per decorazioni che prevedano l’utilizzo di frutta, fresca o secca che sia, ma anche la ganache può trovare applicazione regalando un risultato impeccabile, alla stregua delle migliori pasticcerie.

Non mancano i frutti di bosco che, da soli, o al massimo con qualche fogliolina di menta, una volta portati in tavola non possono non attirare tutte le attenzioni dei presenti.

Per il resto non posso che consigliarvi di sfogliare la gallery e sbavare sulle foto, dunque scegliere la vostra proposta preferita e metterla in pratica: buon lavoro con la decorazione del vostro rotolo alla nutella!

Foto | via Thinkstock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-02-2017