[blogo-gallery id=”213237″ layout=”photostory”]Il campionato è iniziato e le occasioni per stare davanti la tv a guardare le partite sono tornate ad essere numerose. Spesso queste si svolgono ad ora di cena (o giù di lì) e per molti rappresenta l’occasione ideale per fondere partita e divano. Del resto, cosa c’è di più allettante?

Ed allora, se avete intenzione di sfruttare la prossima partita di calcio per una cena davanti alla tv, le idee che trovate di seguito faranno di sicuro al caso vostro. Un menù da partita o, meglio, un buffet di stuzzichini e pietanze da poter ingurgitare direttamente con le mani da accompagnare con una immancabile birra ghiacciata: cosa volere di più?

Cosa mangiare mentre si guarda la partita

  1. Tramezzini al salmone e maionese. Tra le ricette da mangiare sul divano non possiamo che iniziare da questi tramezzini che sono caratterizzati da un ripieno super gustoso.
  2. Spiedini di pollo marinati croccanti. Perfetti da mangiare con le mani, uno tira l’altro.
  3. Sfogliatine salate ripiene. Pratiche, gustose e con un sorprendente e ricco ripieno.
  4. Bruschette con pomodori secchi. Una farcia gustosa perfetta da assaporare tra un calcio di punizione ed un rigore.
  5. Crocchette di patate e tonno. Da poter preparare in anticipo e friggere pochi minuti prima del fischio di inzio.
  6. Cous cous con pollo e verdure. Una cena sul divano che si rispetti deve essere allietata da un primo piatto adeguato. Non fate mancare questo cous cous.
  7. Polpette di mozzarella. Assaggiata la prima si corre il rischio di finirle tutte da soli. Una ricetta di Benedetta Parodi.
  8. Club sandwich con frittata. Fare il tifo richiede energie: questo sandwich è pensato per fornire tutte quelle necessarie.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-08-2018