[blogo-gallery id=”231112″ layout=”photostory”]

La ricetta delle crepes dolci ci permette di portare in tavola un dolce di fine pasto semplice da preparare ma diverso dal solito.

Personalizzabili all’infinito, le ricette delle crepes dolci da poter proporre ai propri ospiti sono tantissime: non avete che l’imbarazzo della scelta potendo optare per frutta, creme, marmellate e tanto altro. Probabilmente, tra le più amate di sempre ci sono le crepes alla Nutella. La crema di nocciole e cioccolato più famosa che ci sia, del resto, piace a grandi e bambini.

Senza latte, senza uova, senza burro: le crepes dolci si adattano alle esigenze di chiunque, basta mettere in pratica semplici e comuni sostituzioni. Veloci come poche, si prestano a numerose varianti: pensate alle crepes dolci al cacao, che si ottengono sostituendo quest’ultimo ad una parte di farina. Ed a proposito di questa, oltre la 00, potete usare la farina di ceci, quella di riso, quella di farro per ottenere, di volta in volta, delle crepes senza glutine e più o meno rustiche.

Per concludere al meglio un pranzo o una cena con amici, realizzate le classiche crepes al gelato cospargendole, poi, con un topping al cioccolato, farete un’ottima figura. Voglia di cimentarvi nella preparazione di un dessert che si adatta a tutte le situazioni? Prendete nota.

Crepes dolci, le ricette più golose

  1. Crepes al gelato
  2. Crepes con farina di castagne
  3. Crepes dolci al microonde
  4. Crepes dolci con farina di riso
  5. Crepes con zucca e amaretti
  6. Crepes al cacao
  7. Crepes alla banana e Nutella
  8. Crepes dolci senza burro
  9. Crepes alla Nutella
  10. Crepes con fragole e mascarpone
  11. Crepes alle banane e miele
  12. Crepes suzette
  13. Crepes dolci alle pesche con gelato
  14. Crepes dolci alle fragole e yogurt greco

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-08-2019