[blogo-gallery id=”182544″ layout=”photostory”]

I croissant salati rappresentano una ricetta tanto facile quanto sfiziosa, almeno nella loro versione realizzata con la pasta sfoglia già pronta la quale non richiede altro che di essere arrotolata fino a creare i cornetti e spennellata con poco uovo oltre che tempestata di semini di sesamo o di papavero i quali regalano un tocco di gusto e croccantezza non indifferente donando loro un aspetto ancora più irresistibile.

Una volta pronti però, la domanda sorge spontanea: come si farciscono? Inutile dire come, una volta portati in tavola in occasione di un buffet informale o tirati fuori dalle ceste da pic nic, rubino subito la scena alle altre pietanze presenti. Ciò per via della loro sfiziosità unica raggiungibile con una serie di ripieni da leccarsi i baffi fatti di ingredienti comuni, ma sapientemente abbinati tra di loro.

Nella gallery trovate delle idee a riguardo per ottenere, di volta in volta, dei croissant salati farciti capaci di accontentare tutti, dagli adulti ai bambini, e di risultare perfetti per tutte le occasioni, da quelle casalinghe a quelle formali. Allora che ne dite? Pronti a portare in tavola dei croissant salati irresistibili? Scoprite le ricette nella gallary e scegliete la vostra preferita!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-03-2016