[blogo-gallery id=”198874″ layout=”photostory”]

Pronti per tante ricette del daikon in insalata? Bene, perchè ne abbiamo raccolte diverse, pronte a soddisfare tutti i gusti ma con il minimo sforzo.

Il daikon crudo può essere utilizzato in ricette veramente deliziose: basta saperlo abbinare agli ingredienti perfetti per esaltarlo nel migliore dei modi. Ben si sposa, ad esempio, con numerosi ortaggi e verdure con i quali è capace di dare vita a delle ricette vegan con il daikon. Protagonista assoluto di preparazioni pronte a solleticare il palato con sapori inaspettati, è insuperabile nelle ricette giapponesi. Un esempio è l’insalata di daikon con alghe che trovate all’interno della gallery, insieme alle altre proposte.


Le ricette con la radice di daikon più indicate per i sapori occidentali sono veramente tante: ottimo è anche insieme al radicchio ed ai pomodori secchi, con i quali si abbina divinamente.

Nella galleria fotografica abbiamo raccolto diverse pietanze volte a fare apprezzare il daikon, radice le cui proprietà sono preziose.

Ricordiamo come favorisca la digestione e rappresenti un buciagrassi del tutto naturale. Dato il suo irrisorio contenuto di calorie, risulta indicato anche per coloro i quali stiano seguendo una dieta dimagrante o, più semplicemente, vogliano mantenersi in forma. Diuretico, depurativo e drenante, approfittate di questa radice di origine giapponese utilizzandola in cucina nelle 4 ricette di insalata che abbiamo raccolto per voi.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-04-2017