[blogo-gallery id=”213898″ layout=”photostory”]

Manca circa un mese ad Halloween e tra poche settimane avremo la casa invasa da decorazioni e ricette mostruose, se volete preparare qualcosa di sfizioso e originale iniziate sin da ora ad appuntare e provare i piatti che vi piacciono di più. Scopriamo insieme le ricette dei dolci di Halloween facili, piatti davvero carini e d’effetto ma adatti anche ai principianti e a chi non ama particolarmente cucinare dolci.

Halloween è la festa che da inizio ad un periodo in cui avremo una ricorrenza dietro l’altra, iniziamo quindi a scaldare i motori con le ricette horror per poi passare a quelle natalizie e di Capodanno. Se cominciate a provare le ricette adesso vi verrà più facile organizzare un menù, un buffet o un party per bambini, potete inoltre preparare alcuni impasti e surgelarli, ad esempio le frolle per i biscotti oppure i cioccolatini.

Dolci Halloween facili

  • Cioccolatini di Halloween: facilissimi e deliziosi, li potete preparare con il cioccolato che vi piace di più e utilizzando le formine tipiche della festa più spaventosa dell’anno.
  • Pancake di Halloween: un dolcetto buonissimo per la colazione che potete guarnire con ragnatele, ragni, pipistrelli e quello che vi piace di più.
  • Dita di strega: un dolce classico di Halloween, semplicissimo da fare con la pasta frolla e le mandorle.
  • Ciambella alla zucca: un dolce buono, soffice e genuino che potete anche decorare e trasformare in una zucca, vi basterà fare due ciambelle lasciando la parte curva alle due estremità.
  • Ragnetti biscottati: sono un dolcino last minute che in casi estremi potete anche preparare con i biscotti confezionati, la nutella e delle rondelle di liquirizia.
  • Fantasmini al cioccolato bianco: biscotti al cioccolato a forma di fantasmi decorati con una golosa glassa al cioccolato bianco.
  • Pumpkin spice bread: un plumcake a base di zucca molto speziato e perfetto per chi ama i sapori tipici dell’autunno.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-09-2018