[blogo-gallery id=”197599″ layout=”photostory”]

La Donut cake è un dolce semplice e colorato che potete preparare per Pasqua, potete farlo insieme ai bambini e gustarlo tutti insieme a colazione. La donut cake non è altro che una ciambella decorata come le ciambelline fritte americane, nel nostro caso però è fatta di torta e decorata con glassa o cioccolato fuso e poi tempestata da zuccherini colorati.

Ingredienti

    3 uova
    180 gr di zucchero
    120 gr di burro
    360 gr di farina
    1 bustina di lievito
    1 bicchiere di latte
    100 gr di zucchero a velo
    1 albume
    Coloranti alimentari
    Zuccherini colorati

Preparazione

Montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e spumoso, unite il burro fuso e raffreddato e continuate a mescolare. Setacciate insieme farina e lievito e poi incorporateli all’impasto insieme ad un bicchiere di latte. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle, versate il composto e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti circa.

Nel frattempo mettete lo zucchero a velo in una ciotolina e aggiungete un po’ di albume, poco per volta, fino ad avere una consistenza cremosa, non troppo liquida ma nemmeno dura. Quando la torta sarà a temperatura ambiente, mettetela in un piatto da portata, versate sopra la glassa e poi decorate con gli zuccherini.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-03-2017