Quali sono le migliori ricette per la Festa del papà da realizzare in occasione del 19 marzo? Siete alla ricerca di qualcosa di goloso da potare in dono al vostro babbo ma non avete ancora trovato l’idea che vi abbia conquistato?

Ecco a vi una selezione delle 5 ricette dolci da preparare in casa per la Festa del papà, selezionate per voi da Gustoblog e che vi permetteranno di fare un vero e proprio figurone. Ma scopriamole insieme.

Per i più estrosi e creativi in cucina consigliamo la preparazione della Torta cravatta, un dessert di grande impatto scenico, che ricorda moltissimo la forma di questo accessorio moda molto in voga tra gli uomini più eleganti.

I più tradizionali, invece, non potranno assolutamente rinunciare alla realizzazione delle Zeppole di San Giuseppe, dei manicaretti grandi poco più di una noce da gustare uno dietro l’altro.

I più golosi non si possono assolutamente perdere l’occasione di questa festa per preparare la Torta al cioccolato, classica e golosissima, perfetta per gli amanti delle cose dolci ma non troppo.

Se, invece, il vostro babbo è uno di quelli che trascorre moltissimo tempo fuori casa per lavoro, potete sempre optare per la preparazione dei Biscotti decorati con pasta di zucchero e smarties.

Ultimiamo, infine, con le Frittelle dolci, un vero must per tutti coloro che adorano i sapori della tradizione pasticcera italiana.

Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-03-2016