[blogo-gallery id=”212865″ layout=”photostory”]

I ghiaccioli arcobaleno sono dei dolcetti davvero buoni e molto carini, ricchi di frutta e con poco zucchero, non contengono latte e panna e quindi nemmeno grassi, una merenda colorata e divertente perfetta da preparare e gustare con i bambini! I ghiaccioli arcobaleno li potete fare con la frutta e i colori che preferite, io vi consiglio di usare frutta matura e di stagione che è naturalmente dolce e più saporita.

Ingredienti

    600 ml di acqua
    250 gr di zucchero
    200 gr di anguria
    200 gr di pesca
    200 gr di kiwi
    200 gr di mirtilli
    1 limone

Preparazione

Mettete l’acqua in una pentola e aggiungete lo zucchero, mescolate con un cucchiaio in modo da farlo sciogliere. Aggiungete la scorza di un limone tagliata a fette grandi e portate a ebollizione, fate sobbollire per 3 minuti e poi spegnete e fate raffreddare, prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero.

Pulite l’anguria, togliete i semini, tagliatela a pezzi e poi frullatela con il minipimer. Sbucciate la pesca, togliete la parte fibrosa interna e frullate anche questa.

Sbucciate il kiwi, tagliatelo a pezzi e frullatelo e infine frullate anche i mirtilli. Mettete la frutta in quattro ciotoline separate, aggiungete circa 150 ml di sciroppo in ognuna e un cucchiaio di succo di limone e mescolate bene.

Prendete gli stampi per i ghiaccioli e sul fondo mettete il composto all’anguria, mettete lo stecchino di legno e fate rassodare in freezer per un’ora, poi versate sopra il composto alla pesca e fate rassodare in freezer per un’ora.

Dopo di che mettete il composto al kiwi e fate riposare ancora un’oretta e, infine, completate con la purea di mirtilli. Mettete i ghiaccioli in freezer e fateli congelare per almeno 4 – 5 ore, meglio tutta la notte.

Per estrarre i ghiaccioli dagli stampi vi basterà passarli per pochi secondi sotto l’acqua corrente.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-08-2018