[blogo-gallery id=”205506″ layout=”photostory”]

Gli gnocchi di zucca sono un must durante le stagioni più fredde: sarebbe un vero peccato non portarli in tavola in ogni possibile occasione. Che ne dite di provare le migliori ricette? Ne abbiamo raccolte alcune di seguito tra le quali poter scegliere per un pranzetto indimenticabile.

Troverete sia gli gnocchi di zucca senza patate, per chi vuole andare sul classico, che gli gnocchi di zucca e ricotta, per chi preferisce i sapori delicati.

Ottimi per un pranzo in famiglia così come per quello con gli amici, si prestano alle più disparate ricorrenze e risultano graditi in tutte le salse, anche ai più piccoli i quali non faranno i capricci, state sicuri.

  1. Gnocchi di zucca e provola: adatti per un primo piatto sfizioso, sono semplici e veloci da realizzare. Indicati anche per pranzi e cene dell’ultimo minuto.
  2. Gnocchi di zucca e ricotta: degli gnocchi dal sapore delicato basato sull’incontro tra due ingredienti che si esaltano a vicenda senza coprirsi.
  3. Gnocchi di zucca gratinati: un’idea intrigante per un primo piatto accattivante già alla sola vista.
  4. Gnocchi di zucca e patate senza uova: indicati anche per gli intolleranti, sono più digeribili dei classici.
  5. Gnocchi di zucca con cipolla caramellata: un piatto decisamente diverso dal solito che porta la firma di Marco Bianchi.
  6. Gnocchi di zucca vegan: privi di ingredienti di origine animale, questi gnocchi di zucca sono sani e gustosi.
  7. Gnocchi di zucca senza patate: caratterizzati dal gusto unico della zucca, questi gnocchi sono ideali per primi piatti veramente sfiziosi.


photocredit: Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-10-2017