[blogo-gallery id=”176910″ layout=”photostory” title=”I biscotti decorati per battesimo con la ricetta semplice” slug=”i-biscotti-decorati-per-battesimo-con-la-ricetta-semplice” id=”176910″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Se inizialmente il cake design era destinato a pochi eletti, oggi pure i supermercati sono sommersi di prodotti che aiutano, anche chi sia alle prime armi, a cimentarsi senza difficoltà nell’arte più dolce che ci sia. Così che non è più difficile riuscire a reperire tra gli scaffali la pasta di zucchero già colorata ed i soggetti adatti a celebrare tutte le ricorrenze, così come le glasse di zucchero pronte.

Ecco allora che realizzare in casa i biscotti decorati per un battesimo diventa un gioco da ragazzi. Di seguito trovate tutte le indicazioni utili per ottenere dei biscotti dal successo garantito mentre, nella nostra photogallery, gli spunti dai quali partire per delle decorazioni originali ed impeccabili.

Ingredienti

350 gr di pasta frolla
glassa di zucchero qb
pasta di zucchero già colorata

Preparazione

Stendere la pasta frolla con il mattarello ottenendo uno strato sottile di 1/2 cm di spessore. Ricavare con gli appositi stampini i biscotti e farli cuocere a 180°C per circa 10 minuti in forno caldo. Tirare fuori e fare raffreddare su una griglia. Adesso stendere anche la pasta di zucchero, ritagliarla con le stesse formine e, dopo averli spennellati con un velo di glassa di zucchero, coprire i biscotti con la stessa, premendo leggermente per farla aderire bene. Completare la decorazione a piacere con la glassa di zucchero posta all’interno degli appositi conetti di carta forno ed una volta solidificata anche questa procedere con il confezionamento.

Foto | via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-11-2015