L’Insalata greca è un piatto unico dai sapori e dai colori mediterranei, perfetto da gustare sia a pranzo che a cena, soprattutto da chi sta seguendo una dieta dimagrante. Pronto in pochi minuti, è ideale da preparare da chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli.

Visti i suoi ingredienti leggeri ma sfiziosi, questo piatto è particolarmente indicato per tutti coloro che sono in ansia per la prossima prova bikini e che vuole dedicarsi una pausa di gusto durante la pausa pranzo in ufficio.

Ingredienti (per 1 persona)

    pomodorini, 20
    cetriolo, mezzo
    cipolla rossa, 1
    olive verdi, un cucchiaio
    formaggio feta, 60gr
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla pulizia dei pomodorini: dopo averli lavati sotto un getto di acqua corrente, tagliateli a metà, quindi metteteli in una insalatiera abbastanza capiente. Tagliate ora il cetriolo a rondelle e aggiungetelo alla ciotola.

Tritate grossolanamente la cipolla rossa e tagliate a cubetti non troppo piccoli il formaggio feta, che andrete ad aggiungere agli altri ingredienti, insieme alle olive verdi. Mescolate bene il tutto.

Condite il tutto con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio extra vergine di oliva, quindi mescolate e gustate subito. In alternativa mettete a riposare in frigorifero fino al momento del consumo. Accompagnate infine con delle fettine di pane tostato.

Bon appetit!

photocredit: Indrek Torillo

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-04-2015