[blogo-gallery id=”199008″ layout=”photostory”]

Le macedonie di frutta rappresentano non solo la degna conclusione di un pranzo che si rispetti, ma anche un’idea golosa ma leggera, adatta a chi voglia soddisfare la voglia di dolce ma senza sentirsi in colpa, per una merenda appagante già alla sola vista.


Che ne dite di provare qualche macedonia di frutta particolare? Nella gallery abbiamo raccolto 5 ricette che potrebbero tornarvi utili.

Tutte a base di frutta fresca (privilegiate sempre quella di stagione) si tratta di macedonie estive o invernali ma sempre sfiziose, semplici da realizzare ma con una marcia in più.

Tra le proposte non manca una orginale macedonia di frutta al forno: tutte possono essere proposte a colazione, per iniziare la giornata con il piede giusto e con un pieno di vitamine perfetto per affrontare gli impegni giornalieri.

Non perdete, infine, la macedonia di frutta alcolica, riservata agli adulti, che è facile realizzare semplicemente unendo del rum, o altro liquore a piacere, come condimento della frutta. In tal caso si consiglia di fare riposare la preparazione per qualche ora in frigo prima di servire.

Vi lascio alla gallery con le proposte per una macedonia di frutta particolare: sbizzarritevi!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-05-2017