[blogo-gallery id=”181614″ layout=”photostory”]

Le ricette di Pasqua sono dei manicaretti che devono essere scelti con molta cura: è di fondamentale importanza riporre la massima attenzione alla selezione dei manicaretti da proporre ai nostri ospiti per l’occasione.

Quelle che andremo a scoprire oggi sono le ricette per il menu di Pasqua secondo Benedetta Parodi: ecco a voi le ricette più gustose da preparare per l’occasione, ideali per stupire amici e parenti.

Iniziamo partendo con la segnalazione dell’antipasto: per il menù di Pasqua consigliamo la realizzazione dell’Insalata russa con il nasello, perfetta sia da gustare così al naturale, che come base per dei crostini di pane.

Per quel che riguarda il primo piatto, invece, vi diamo due proposte, una più classica e tradizionale quale i Cappelletti in brodo, mentre la seconda più elegante e sofisticata, rappresentata dal Risotto alle capesante.

Proseguiamo, quindi, con i secondi piatti: per tutti coloro che sono amanti del pesce consigliamo la Panzanella di mare con cozze e gamberi mentre per gli appassionati di carne, proponiamo il Pollo alla birra al forno.

Ultimiamo, infine, con la parte più golosa del pasto: il dessert. E allora perché non preparare per l’occasione una deliziosa crostata di lamponi?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-02-2016