[blogo-gallery id=”226658″ layout=”photostory”]Tra poco meno di un mese sarà la volta di festeggiare il 14 febbraio: in cerca di un menù di san Valentino gourmet, magari a base di carne per lasciare per una volta da parte il sempre gettonato pesce che – diciamoci la verità – riteniamo in genere più adatto per una cena romantica afrodiasiaca? Beh, anche la carne ha il suo perché e, saputa cucinare, non può non esercitare tale effetto, specie se gustata a lume di candela.

Tante sono le ricette di san Valentino facili di primi e secondi piatti da preparare per la propria dolce metà, ma quelle gourmet proposte sotto per una cena a due nel giorno che, più di qualunque altro, si presta a celebrare l’amore, sono curate nei minimi dettagli ed hanno sicuramente una marcia in più.

Questo menù di san Valentino gourmet renderà il vostro appuntamento a casa indimenticabile, più che al ristorante, ma dovrete dedicare particolare attenzione alle preparazioni che trovate sotto. Date una possibilità a quello proposto da Blogo, a base di carne ma curato alla perfezione, per un menù di san Valentino afrodisiaco gustoso e pronto a sorprendere la persona amata.

Menù di san Valentino gourmet a base di carne

  • Tuorlo d’uovo marinato, una delle ricette più famose di Carlo Cracco. Non è difficile ma richiede una lunga cottura, mettetelo in conto.
  • Riso al melograno e speck. Un tocco di rosso non può che giovare ad un menù di San Valentino 2019 che aspiri ad essere romantico ma allo stesso tempo raffinato. Inseritelo di diritto tra le ricette dei primi piatti da non dimenticare.
  • Quaglia in cartoccio con caponata di verdure. Tra le proposte per i secondi piatti di San Valentino c’è la quaglia in cartoccio, che potrete realizzare con i consigli di Bruno Barbieri. Affidatevi allo chef, otterrete grandi soddisfazioni.
  • Cuori di patate. Non saranno particolarmente gourmet, ma quale miglior contorno per una cena romantica che dei cuori di patate da servire insieme alla quaglia?
  • Ananas alla griglia con cioccolato amaro e cocco. Anche il dessert merita la giusta attenzione: questo nasce da un’idea dello chef Cannavacciuolo. Non è pesante, è a base di frutta ma con l’immancabile cioccolato, afrodisiaco per eccellenza.

Photo | Carlo Cracco e iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-01-2019