[blogo-gallery id=”199204″ layout=”photostory”]

Come ogni anno di questo periodo si avvicina la Festa della mamma. Avete intenzione di celebrare la vostra con un pranzetto sfizioso in grado di coccolarla? Allora sarà bene pensare ad un menù gustoso ma semplice da realizzare, a base di portate che ben si sposino tra di loro e che non appesantiscano troppo, per non correre il rischio di non riuscire a mangiare il dessert, che in questo caso è invitante come non mai.

Il menù per la Festa della mamma con le ricette di Benedetta Parodi può fare al caso vostro: 5 pietanze alla portata di tutti, anche dei meno abili in cucina, che vi permetterenno di fare un’ottima figura e di soddisfare tutti i gusti, specie quelli della festeggiata.

Il menù della Festa della mamma di Benedetta Parodi inizia con un antipasto leggero ma intrigante di verdure gratinate, caratterizzate da una crosticina super allettante.

Se siete in cerca di primi piatti per la Festa della mamma potreste attingere da quello proposto in questo menù, ovvero le lasagne di crepes: originali e gustose, non vi faranno rimpiangere le classiche.

Si continua con un secondo di una facilità disarmante ma dalla massima resa: un bis di filetti gratinati con frutta secca subito pronti. Il tutto contornato da un cremoso purè di fagiolini impreziosito da lamelle di mandorle.

Uno dei dolci per la Festa della mamma che non può mancare è, infine, il pan di Spagna ai frutti di bosco la cui ricetta, come tutte le altre, trovate all’interno della gallery: correte a scoprirla!

Dimenticavo, ovviamente le idee raccolte sono perfette anche per organizzare il menù per il compleanno della mamma, non ponetevi limiti e buon appetito.

Foto | Via Pinterest, Pinterest, Pinterest, Pinterest, Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-05-2017