[blogo-gallery id=”199398″ layout=”photostory”]

La Festa della mamma rappresenta un’ottima occasione per gustare un bel pranzetto ricco di pietanze sfiziose. La vostra non mangia carne nè pesce? Allora un menù vegetariano completo, dall’antipasto al dolce, è quello che fa per voi.

Nella gallery abbiamo raccolto delle proposte da non sottovalutare sia per la Festa che per il compleanno della mamma, nel caso in cui ricada in primavera.

A base dei prodotti di stagione più amati, il menù inizia con una insalatina croccante e sfiziosa, prosegue con un primo della tradizione adattato alle nostre esigenze e continua con un contorno ed un secondo a base di asparagi e carciofi: cosa volere di più?

Ovviamente, tra i dolci per la Festa della mamma, che non possono assolutamente mancare, c’è il tortino al cioccolato: seguite la ricetta per portare in tavola un dessert da gustare al cucchiaio pronto a sprigionare un cuore goduriosamente morbido. Il consiglio è quello di completarne la decorazione con delle fragole a pezzetti, per regalare al dessert quel tocco di colore del quale, altrimenti, si sentirebbe la mancanza.

Vi lascio alla gallery nella quale troverete foto e link alle ricette per poter preparare senza troppi sbattimenti in cucina, un menù vegetariano per la Festa della mamma da ricordare.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-05-2017