[blogo-gallery id=”206962″ layout=”photostory”]

La ricetta classica della pasta e ceci ci regala uno dei comfort food più apprezzati delle stagioni fredde. Immaginate di ritrovarvela davanti tutta fumante, magari al rientro da una lunga giornata passata fuori casa.

La pasta e ceci classica e originale è insuperabile. Tuttavia è possibile portarne in tavola numerose varianti, tante quanti sono gli ingredienti da poter abbinare a tale legume e, fidatevi, sono numerosi.

Ogni regione, poi, ha una propria versione che vanta con orgoglio. Tra le più apprezzate ci sono la pasta e ceci alla calabrese, alla siciliana ed alla napoletana. Ognuna di queste cela dietro una lunga tradizione alle sue spalle.

Realizzabile con i ceci precotti, per un risultato molto più veloce, con quelli secchi o in scatola, tale primo piatto ha il grande vantaggio di piacere anche ai bambini.

Pasta e ceci, le ricette più buone

Un suggerimento: se vi state chiedendo come fare una pasta e ceci cremosa, non dovrete fare altro che frullare una parte di legumi prima di unire la pasta, quindi proseguire come di consueto.


Photo | Pinterest, Luca Nebuloni, Maggie Hoffman

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-11-2017