[blogo-gallery id=”211618″ layout=”photostory”]

La frutta nelle ricette salate è una variazione sul tema che in estate può regalare piatti e sapori sorprendenti, idee fresche e sfiziose da gustare in famiglia ma anche da sfoderare con gli ospiti. Le pesche sono un frutto che si sposa molto bene con il salato, potete utilizzarle sia crude che grigliate e sono ottime per insaporire insalate, piatti unici, secondi e persino pizze e focacce. Vediamo insieme qualche consiglio per servire le pesche grigliate salate, piatti buonissimi che in estate sarà un piacere portare in tavola.

Le pesche grigliate salate le potete utilizzare nelle insalate, si sposano bene con le verdure a foglia verde come lattuga, rucola, songino, ma anche con il radicchio e la cipolla rossa di Tropea. Potete aggiungere mozzarella, prosciutto crudo, noci e scaglie di parmigiano e creare tante gustose varianti.

Molto buone anche le fettine di pesca avvolte con il prosciutto crudo e saltate in padella, potete usarle sui crostini oppure con un contorno di verdure. Potete sfruttare il connubio di pesche e prosciutto crudo anche per fare l’insalata di riso o la pasta fredda, alternative fresche e originali alle ricette classiche.

Le pesche stanno molto bene sia con i formaggi più delicati come ricotta e mozzarella che con quelli dal sapore più intenso come lo stracchino, la robiola o anche il gorgonzola.

Se invece volete restare sulle classiche versioni dolci vi consigliamo le pesche grigliate con il gelato oppure il semifreddo con pesche e yogurt.

Voi come le preferite le pesche dolci o salate?

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-06-2018