[blogo-gallery id=”206733″ layout=”photostory”]

Rappresentano uno dei legumi più apprezzati: i bambini, in particolare, li amano tanto da evitare ai genitori di doversi scervellare troppo per il loro pranzo. I piselli rappresentano una grande risorsa, ma come cucinarli?

Come cucinare i piselli, siano essi surgelati, freschi, secchi o in barattolo/strong>, è piuttosto semplice, specie ricorrendo alle 10 ricette sfiziose che trovate di seguito. Alcuni sono dei comfort food senza tempo, altri, invece, delle chicche da non sottovalutare nell’ambito di feste o di buffet.

Di seguito trovate tante idee originali – e non – per portarli in tavola per pranzo o cena. Primi piatti appaganti nei quali vengono affiancati da ingredienti deliziosi, secondi piatti che non passano mai di moda e crocchette, muffins e tortini adatti a soddisfare la voglia di qualcosa di intrigante.

Tutte le ricette sottostanti si prestano ad essere cucinate con i piselli surgelati: questi possono essere uniti in padella – direttamente dalla busta – appena dopo essere stati tirati fuori dal freezer. Il loro tempo di cottura è pressochè identico a quello dei piselli freschi.

Stesso discorso vale per i piselli in scatola: una volta aperta, sciacquateli e scolateli, saranno pronti per l’uso.

10 ricette con i piselli

  1. Calamari e piselli
  2. Tortini con ricotta e piselli senza glutine
  3. Zuppa di piselli freschi
  4. Minestra di riso e piselli
  5. Crocchette di piselli
  6. Frittata di piselli e prosciutto cotto
  7. Riso piselli e pancetta croccante
  8. Pasta con piselli e pomodoro
  9. Muffin con piselli e carote
  10. Hummus di piselli


Foto | Via Pinterest, Pinterest, Pinterest, Jules

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-11-2017