[blogo-gallery id=”206605″ layout=”photostory”]Le ricette della pasta con i piselli ci permettono di realizzare dei primi piatti a base di legumi sempre molto apprezzati, dai bambini ma non solo. Abbinati a determinati ingredienti, regalano il loro meglio in pietanze adatte al pranzo di tutti i giorni così come delle occasioni importanti.

Se non avete in casa quelli freschi, la pasta con i piselli surgelati può rappresentare una pratica soluzione. Questi non richiedono neanche lo scongelamento, ma vanno uniti direttamente in pentola.

Nel caso di pasta con i piselli secchi, invece, è richiesto un lungo ammollo degli stessi prima della cottura, ecco perchè non è particolarmente consigliata quando non si abbia troppo tempo a disposizione.

A chi, invece, vada perennemente di corsa, si consiglia di optare per la pasta con i piselli in scatola: questi sono già cotti, vanno solo tirati fuori dalla confezione, appena scaldati ed uniti a spaghetti, penne & Co.

Tra le più amate di sempre ci sono la pasta con piselli e pancetta e quella con patate: scorrete quelle che trovate sotto per trovare la vostra preferita.

Ricette della pasta con i piselli

  1. Pasta con piselli e pomodoro
  2. Pasta piselli e gamberetti
  3. pasta fredda con tonno e piselli
  4. Pasta con piselli e prosciutto
  5. Pasta con piselli e carciofi
  6. Pasta patate e piselli al forno
  7. Pasta con ricotta, pancetta e piselli
  8. Pasta con lattuga e piselli
  9. Pasta tonno e piselli con il Bimby
  10. Pasta con sgombro e piselli

Foto | Via Pinterest, Steven Depolo, Susan Lucas Hoffman

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-11-2017