[blogo-gallery id=”170468″ layout=”photostory” title=”Pizza Modigliani, Sorbillo celebra il grande artista” slug=”pizza-modigliani-sorbillo-celebra-il-grande-artista” id=”170468″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Gino Sorbillo, eclettico ed estroso pizzaiolo napoletano il segreto del cui successo sta nell’utilizzo costante di materie prime di alta qualità e nella grande maestria d’esecuzione, non smette di stupire, ed in occasione della Mostra “Modigliani, Les Femmes”, attualmente in corso nei sotterranei di Napoli presso l’Agorà Morelli, rende omaggio all’artista livornese dedicandogli una pizza.

La pizza Modigliani, così si chiama la sua ultima creazione, ricorda sia le tonalità che la forma della tavolozza utilizzata dal pittore. Un prodotto unico ottenuto grazie all’utilizzo di ingredienti eccezionali, tutti provenienti da agricoltura biologica. Farina zero ed integrale, pomodoro bio, ricotta al carbone vegetale e fiordilatte misto bufala alla base di una pizza tanto originale quanto squisita, completata con un immancabile filo di olio di oliva bio ed una spruzzata di acqua di mare.

Ma non finisce qui, perché Sorbillo ha previsto anche una versione fritta della stessa, realizzata con i medesimi ingredienti ma caratterizzata da una forma allungata, quasi a voler ricordare i celebri colli di Modì.

La pizza Modigliani sarà inserita nel menù omonomino per l’intera durata della mostra, che avrà termine il 09 Agosto 2015, nell’ambito della quale sarà possibile ammirare ben cinquanta ritratti volti a raccontare “Le donne” del pittore.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-06-2015