[blogo-gallery id=”227809″ layout=”photostory”]

Un pranzo di Pasqua a base di ricette light può tornare utile in tutta una serie di casi, come ad esempio la voglia di gustare delle portate succulente in compagnia della propria famiglia senza sentirsi necessariamente appesantiti.

Le ricette leggere suggerite di seguito contengono poche calorie ma non per questo ci regalano dei piatti tristi, anzi. Sono ideali per portare in tavola un menù di Pasqua 2019 che nulla abbia da invidiare alle tradizionali ricette pasquali, spesso troppo condite o elaborate. Date loro una possibilità, successo assicurato.

Pranzo di Pasqua, ricette light

  • Sformato di carciofi light:ideale per aprire il menù di Pasqua 2019, ha poche calorie ed è adatto ad un pranzo leggero.
  • Zuppa di piselli freschi. Mettiamo per una volta da parte i classici primi piatti di Pasqua per cedere il posto ad una zuppa a base di prodotti di stagione pronta a non farveli affatto rimpiangere.
  • Bastoncini di carote al forno, per un contorno sfizioso e semplice da preparare ma pronto a regalare il suo meglio, solo con le dovute attenzioni.
  • Sformato di verdure al forno light. Leggero e ricco di gusto, è un secondo piatto veramente allettante grazie al ricorso a diverse erbe aromatiche.
  • Scaloppine light ai funghi. Il pranzo di Pasqua merita di annoverare tra le sue portate almeno due secondi. Questo, a base di carne, è perfetto per prendere per la gola anche i palati più restii.
  • Insalata di broccoli e arance. Anche questa è una ricetta leggera, ma è ricca di vitamine, sali minerali e tanto colore. Adatta per portare un tocco di allegria in tavola.
  • Cheesecake leggera allo yogurt. Ogni occasione è buona per deliziarsi con una cheesecake: questa è decisamente meno calorica del solito.

ultimo aggiornamento: 08-03-2019