[blogo-gallery id=”210902″ layout=”photostory”]

Pranzo raffinato in vista? Cena romantica da preparare? Allora prendete nota: le ricette dei primi di pesce gourmet che trovate sotto possono fare al caso vostro.

Tanti primi piatti di pesce raffinati, particolari e facili con i quali poter stupire i destinatari di cotanta bontà con la massima semplicità.

Spesso ci riduciamo a portare in tavola la solita pasta con il salmone. Date spazio alla vostra creatività e prediligete i giusti abbinamenti: se la bottarga di tonno si sposa alla grande con i ricci di mare, vi stupirete di come la ricciola con il limone risulti altrettanto gustosa.

6 primi di pesce gourmet

  1. Spaghetti ai ricci di mare e bottarga di tonno: iniziamo alla grande con uno dei primi piatti di pesce più raffinati. Vi serviranno due soli ingredienti, ma di qualità.
  2. Penne con pomodori, mazzancolle e finocchio marino: dalla Prova del Cuoco ecco un primo accattivante, pronto a fare colpo da realizzare facilmente a casa.
  3. Tagliolini al nero di seppia e gamberi. Non ci vuole poi molto per raggiungere l’obiettivo: con il nero di seppia si fa sempre un’ottima figura.
  4. Pasta ricciola e limone. Uno dei primi di pesce più raffinati nonostante la semplicità degli ingredienti utilizzati, ben abbinati tra di loro. Profumo assicurato!
  5. Farfalle ai frutti di mare su crema di piselli. Colorato e allegro alla vista, questo primo non perde la sua eleganza ed è a prova di principiante.
  6. Tortelli rossi all’asiago con sugo di telline. Questo piatto porta la firma dello chef Gilberto Rossi. E’ una garanzia in fatto di gusto ed appagamento. Da non perdere.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-05-2018