[blogo-gallery id=”206308″ layout=”photostory”]La ricetta della quinoa con zucca e funghi ci regala un piatto autunnale di grande gusto da poter realizzare con i prodotti di stagione più ambiti. Si tratta di un primo appagante e adatto al pranzo o alla cena, per un pasto corroborante pronto a risollevare anche l’umore.

Rappresenta, in sostanza, una sorta di risotto di quinoa e zucca, cremoso ed accattivante alla sola vista e dal profumo unico.

La quinoa con zucca e carote è una variante in arancione della pietanza, così come la zuppa di quinoa e verdure, per rimanere sul vegetariano.

Se avete in mente di prepararla non indugiate: i funghi freschi stanno per salutarci. In loro alternativa, però, potrete utilizzare quelli secchi.

Ingredienti

160 g di quinoa
200 g di zucca
100 gr di porcini
1 cipolla
olio extra vergine di oliva brodo vegetale
sale e pepe
prezzemolo

Preparazione

Tritate bene la cipolla e mettetela a rosolare in un tegame ampio.

Unite la zucca tagliata a cubetti ed i funghi lavati e tagliati a pezzetti.

Fateli cuocere per 3-4 minuti, quindi unite la quinoa e fatela cuocere per il tempo necessario unendo man mano il brodo vegetale caldo.

Dovrete ottenere un piatto cremoso. Spegnete la fiamma, regolate di sale e pepe, unite il prezzemolo e irrorate con un filo di olio. Servite calda.
[amazon-ads asin=”B01E3VFGBO” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-11-2017