[blogo-gallery id=”181030″ layout=”photo story”]

San Valentino è una festa che ogni anno mette al primo posto le coppie di innamorati che vogliono urlare al mondo la profondità del sentimento che le accomuna. E quale modo migliore se non festeggiare il 14 febbraio preparando una cenetta succulenta per la nostra dolce metà.

Quelle che andiamo a scoprire oggi sono le migliori ricette light per San Valentino, perfette per chi vuole realizzare un piatto davvero gustoso per il proprio partner, senza per questo vanificare tutti i sacrifici ottenuti con la dieta.

Come primi piatti, abbiamo pensato di proporvi due varianti, entrambe molto saporite e profumate, particolarmente indicate per dare gusto anche a chi sta cercando di dimagrire: stiamo parlando degli Gnocchi con i carciofi e il Risotto all’arancia.

Come secondi piatti, invece, abbiamo pensato di proporvi dei manicaretti che si contraddistinguono per il loro gusto eccellente e per la loro semplicità di realizzazione: le Scaloppine di maiale ai piselli, la Faraona all’arancia e il Salmone impanato al forno.

Che ne dite? Avete trovato il giusto mix da preparare alla vostra dolce metà?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-02-2016