[blogo-gallery id=”230959″ layout=”photostory”]

Alzi la mano chi, anche in estate, non riesce proprio a rinunciare all’inconfondibile cremosità di un risotto fatto in casa. Le ricette del risotto estivo non solo sono tante e varie, ma sono anche perfette per completare il menù di un qualsiasi pranzo o cena durante la bella stagione.

Con verdure, con gamberetti, con zucchine, vegetariano, le idee in merito sono tantissime: basta mettere insieme pochi ingredienti, ed abbinarli alla varietà di riso che, di volta in volta, è richiesta dalla ricetta di turno, quindi seguire il procedimento previsto, che solitamente suggerisce sempre le stesse fasi.

Avete voglia di concedervi un risotto estivo gourmet? Tra le ricette proposte sotto ne troverete alcuni a prova di ristorante stellato. La stagione estiva si arricchisce di gusto con i risotti a base dei prodotti che questo periodo dell’anno ci regala.

Ed allora, avete voglia di variare, ecco le ricette dei risotti estivi sfiziosi e particolari da provare assolutamente. I vostri commensali ve ne saranno grati!

Risotto estivo, ricette

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-08-2019