Si è concluso ieri il Salone del Gusto – Terra Madre 2014. Grande successo per la decima edizione svolta, come da tradizione, a Torino presso il Lingotto Fiere dal 23 al 27 Ottobre. Positive le prime impressioni, a caldo, che si evincono dalle dichiarazioni di Carlo Petrini il quale si mostra ottimista e propositivo di fronte alla forza irreversibile ed in continua ascesa di uno degli eventi più autorevoli nel campo dell’enogastronomia.

Grande soddisfazione non solo per le attività di educazione, orgoglio dell’edizione 2014, che hanno registrato il tutto esaurito relativamente agli incontri dell’area Slow Food Educa, ma anche per gli appuntamenti su prenotazione, alcune vere e proprie novità, da Mixology alla Scuola di Cucina, dai Laboratori del Gusto a Fucina Pizza&Pane, anche questi tutti “sold out”. Grande partecipazione anche in occasione degli eventi organizzati dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche così come delle numerose conferenze.

E’ una riconferma l’affluenza al Salone Oval, sede di Terra Madre, all’interno del quale ha troneggiato l’Arca del Gusto, nell’ambito della quale hanno trovato posto, portati da allevatori e contadini, ben 1600 prodotti da salvare intrisi di parte della storia del pianeta. Soddisfazione anche da parte degli espositori per quanto riguarda il Mercato.

In attesa dei dati definitivi si stima un numero di visitatori pressochè identico a quello registrato nel 2012, 220.000, con una leggera differenza da riscontrare nell’aumento degli ingressi mattutini a discapito di quelli serali ed una maggiore presenza di giovani. Ecco le immagini salienti di questa decima edizione, appena conclusasi, del Salone del Gusto – Terra Madre raccolte nella nostra photo gallery. E adesso appuntamento al 2016!

Salone del Gusto 2014, grande successo per la decima edizione

[blogo-gallery id=”168133″ photo=”1-19″ layout=”slider”]
Foto | Salone del Gusto

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014