[blogo-gallery id=”210913″ layout=”photostory”]
Stanchi della solita cotoletta? I secondi piatti di carne, le cui immagini e ricette trovate sotto, sono perfetti sia per il pranzo in famiglia che per quello con gli amici.

Tra i secondi piatti di carne raffinati spicca lei, la tartare di manzo alla piemontese, ideale per una cena gourmet, mentre tra quelli particolari c’è la carne alla birra, che gli amanti dei sapori rustici adoreranno.

Se siete in cerca di spunti, prendete nota dei secondi di carne veloci e gustosi proposti: le immagini parlano da sole.

Secondi piatti di carne, le ricette più sfiziose

  1. Tartare di manzo alla piemontese: un antipasto classico della cucina piemontese da poter preparare in casa senza difficoltà.
  2. Tacchino alla pizzaiola. Spesso sottovalutato, anche il tacchino può diventare protagonista di secondi piatti sfiziosi. Questo non è che un esempio.
  3. Arrosto di vitello alla senape. Un secondo di carne più leggero del solito ma non meno invitante. Profuma di arancia!
  4. Scaloppine al latte. Uno dei secondi più semplici che non passa mai di moda. Pronto in 10 minuti per la felicità di tutti i membri della famiglia.
  5. Nuggets di pollo. Ottimi se avete in programma una cena sfiziosa, magari con amici che hanno dei bambini. Semplici da realizzare ma dalla massima resa.
  6. Carne alla birra: un secondo rustico adatto alle stagioni più fredde e non solo. La scarpetta è d’obbligo.

Photo | Pinterest, i Stock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-05-2018