[blogo-gallery id=”209058″ layout=”photostory”]

Se la Pasqua tradizionale lo vede protagonista, sono in molti ad avere rinunciato all’idea di portare in tavola l’agnello. Nonostante questo, tantissime sono le ricette dei secondi piatti pasquali da poter realizzare in vista della festa.

Se state cercando delle alternative, di seguito trovate 8 secondi piatti di Pasqua senza agnello: alcuni sono vegetariani, altri vegani ma tutti sono ricchi di gusto e perfetti per il menù pasquale, prendete spunto!

Secondi piatti di Pasqua senza agnello

  1. Polpette di carciofi con cuore filante: golose e saporite come poche, conquisteranno tutti i commensali.
  2. Polpettone vegano: completamente vegetale, si realizza con lenticchie e verdure, che potrete variare in base ai vostri gusti.
  3. Strudel di formaggi e verdure: ottimo, in realtà, anche per l’antipasto, si tratta di una preparazione rustica e versatile.
  4. Cotoletta di merluzzo al forno: se preferite portare in tavola un menù di Pasqua a base di pesce, ecco un secondo economico ma dalla massima resa.
  5. Arrosto di vitello alla senape con panna: non può mancare una proposta a base di carne, un classico che non passa mai di moda e ben si colloca in un menù festivo. Niente agnello, però, ma del vitello alla senape.
  6. Tortino di alici al forno: altro secondo di pesce perfetto da accompagnare con un contorno di patate. Non vi farà rimpiangere la carne.
  7. Polpettone di patate e spinaci: proponetelo in tavola ai vostri ospiti, non tarderanno a chiedere il bis.
  8. Scaloppine di seitan ai funghi: alternativa vegana per un secondo di Pasqua da leccarsi i baffi.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2018