[blogo-gallery id=”226731″ layout=”photostory”]

In cerca di idee per delle semplici tartine di San valentino perfette per solleticare l’appetito prendendo per la gola la persona amata? Se avete ideato alla perfezione il menù di una cena romantica ad eccezione dell’antipasto, questi piccoli sfizi possono fare al caso vostro.

Si tratta di tartine miste a basso costo da poter realizzare con il pane bianco o con altro tipo a vostra scelta. Nonostante questo la resa, come potete già notare dalla foto in apertura, è massima. Le tartine hanno un aspetto intrigante che non può non spingere all’assaggio, ed il tutto senza dover necessariamente essere abili chef.

Tra gli stuzzichini per San Valentino sono tra le più semplici e sfiziose: non dovrete fare altro che porle su un vassoio in maniera ordinata – magari decorando il tutto con qualche petalo di rosa – e corredarle con un bicchiere di vino bianco, quindi inziare la cena tête-à-tête nella migliore delle maniere.

Ingredienti

100 gr circa di pane bianco o di segale senza crosta
100 gr di caviale rosso e/o nero
80 gr di Philadelphia
erba cipollina

Preparazione

Tagliate il pane posto su un tagliere con uno stampino a forma di cuore, ottenendone tanti quanti è possibile ricavarne con il pane a disposizione. Fateli tostare qualche minuto su una piastra. Adesso spalmateli a piacere con del formaggio fresco cremoso – o in alternativa del burro morbido – fino a creare uno strato omogeneo. Affettate sottilmente l’erba cipollina. Disponete il caviale, aiutandovi con un cucchiaino, sopra ogni tartina quindi decorate con l’erba cipollina sminuzzata. Potete anche optare per il salmone affumicato in sostituzione del caviale.


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-01-2019