[blogo-gallery id=”211149″ layout=”photostory”]

La torta soffice alle fragole è un dolcetto facile e genuino che potete preparare in questo periodo in cui le fragole si trovano ancora facilmente, una torta perfetta per la colazione ma che va bene anche come dessert di fine pasto. I dolci con le fragole sono sempre buonissimi e riscuotono molto successo anche tra i bambini, provate questa torta morbidissima e golosa e vedrete che ve ne innamorerete!

Ingredienti

    3 uova
    130 gr di burro
    250 gr di farina 00
    200 gr di zucchero
    1 bustina di lievito per dolci
    300 gr di fragole fresche
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    1 vasetto di yogurt bianco da 125 gr
    Zucchero a velo
    2 cucchiaini di zucchero di canna

Preparazione

Lavate le fragole con l’acqua fredda, scolatele e fatele asciugare. Montate le uova con lo zucchero usando le fruste elettriche, nel frattempo sciogliete il burro nel microonde e fatelo intiepidire.

Quando le uova saranno ben montate aggiungete il burro, lo yogurt e l’estratto di vaniglia e continuate a mescolare. Setacciate insieme la farina e il lievito e uniteli al composto di uova e yogurt.

Tagliate le fragole a pezzi e unitele all’impasto e lasciatene qualcuna da mettere sopra per la decorazione. Imburrate e infarinate uno stampo per dolci, versate il composto e guarnite con le fragole, poi cospargete con un pochino di zucchero di canna. Cuocete la torta alle fragole in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa.

Fate raffreddare la torta e poi decoratela con lo zucchero a velo.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-05-2018