[blogo-gallery id=”198355″ layout=”photostory”]

Uno dei simboli della Pasqua sono sicuramente le uova di cioccolato decorate. Ogni anno se ne vedono a centinaia, da quelle classiche alle ultime novità. Ma perchè non renderle uniche ed originali personalizzandole? In fondo basta poco: alcuni comuni ingredienti e tanta, ma tanta fantasia.

Realizzare delle uova di cioccolato decorate a mano rappresenta un passatempo creativo ed appagante: inutile dire come potersi sbizzarrire con decorazioni di vario tipo possa contribuire a dare vita a delle piccole opere d’arte uniche ed originali che faranno la felicità dei destinatari.

Le uova di cioccolato possono essere decorate con glassa reale o con cioccolato plastico. Ogni tecnica ha delle caratteristiche particolari ed è indicata in base al tipo di risultato si voglia ottenere. La glassa reale e la ghiaccia possono risultare utili per decorazioni di precisione o scritte, il cioccolato plastico invece, così come la pasta di zucchero, per applicazioni di vario genere come fiori ed animaletti.

Nel caso in cui le uova di cioccolato decorate siano per i bambini non vi resterà altro da fare che esagerare con i colori: perché non optare per dei pois?

Le uova di cioccolato decorate con glassa vi permetteranno di personalizzarle con delle dediche destinate ad amici e parenti. Ciò premesso, se siete in procinto di dedicarvi a tale impresa sfogliate assolutamente la gallery nella quale abbiamo raccolto una serie di idee dalle quali poter prendere spunto: alcune semplici, altre riservate a chi abbia dimestichezza in fatto di cake design, sono tutte pronte a lasciare di stucco.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-04-2017