[blogo-gallery id=”206519″ layout=”photostory”]

Zucca e feta al forno: un secondo piatto a tutti gli effetti molto semplice da preparare ma dalla massima resa.

L’abbinamento tra l’ortaggio autunnale ed il formaggio greco rappresenta un matrimonio sempre riuscito: se la pasta con zucca e feta costituisce un primo sempre molto apprezzato, anche questo secondo mette alla prova i più restii. Si tratta di una ricetta vegetariana di grande gusto e con il minimo sforzo.

Pochi aromi riescono ad esaltare due ingredienti tanto semplici che sembrano essere stati creati per stare insieme. Mai come in questo caso le erbe aromatiche svolgono un ruolo tanto importante.

La cena si avvicina e siete indecisi sul da farsi? Ricorrete a questa ricetta: zucca e feta al forno per conquistare anche i piccoli di casa.

Ingredienti

150 gr di feta
500 gr di zucca
origano e rosmarino
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Pulite bene la zucca, sbucciatela e tagliatela a fette o a cubetti. Aprite la confezione della feta e tagliatela a cubetti dopo averla fatta sgocciolare.

Rivestite una teglia con della carta da forno e adagiatevi sopra le fette di zucca. Condite il tutto con gli spicchi di aglio tagliati a pezzi e con dell’origano e del rosmarino sminuzzati. Regolate di sale e pepe e irrorate con dell’olio di oliva.

Fate cuocere in forno caldo per 20 minuti a 180°C quindi tirate fuori la teglia e spargete sopra la feta. Fate cuocere ancora per 4-5 minuti, quindi tirate fuori, fate riposare qualche istante e servite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-11-2017