[blogo-gallery id=”204262″ layout=”photostory”]

Zuppe invernali: le ricette semplici, leggere e dietetiche le trovate di seguito, per una piccola scorta in vista dell’arrivo dell’inverno.

L’autunno è già arrivato, ed i primi freddi ci fanno venire una voglia enorme di consumare cibi caldi come le nostre tanto amate minestre.

Se siete in cerca di pietanze corroboranti scoprite di seguito quelle raccolte per l’occasione: a base di prodotti di stagione, se vi aspettate dei piatti tristi e poco appetitosi rimarrete delusi!

10 ricette di zuppe invernali

  1. Zuppa di cipolle e zucca: ottima all’arrivo delle prime zucche sui banchi della verdura, è perfetta per combattere il freddo.
  2. Zuppa di mais e patate: cremosa al punto giusto, piace anche ai bambini.
  3. Zuppa di bietole e lenticchie: nutriente come poche, può essere gustata anche da tiepida. Completatela con dei crostini.
  4. Zuppa di daikon: insolita ma da provare.
  5. Zuppa di broccoli: ricchi di proprietà nutritive di tutto rispetto, così come tutte le verdure in genere, i broccoli sono protagonisti di un piatto sano e leggero.
  6. Zuppa di patate: è un must e mette d’accordo proprio tutti. Completatela con dello speck croccante in superficie.
  7. Zuppa di zucca e ceci: basata su un abbinamento super collaudato, provatela alla prima occasione.
  8. Zuppa di lenticchie e castagne: un comfort food per eccellenza, da realizzare con i prodotti che l’autunno ci regala.
  9. Zuppa di cavolfiori e patate: particolarmente light, si può gustare senza sensi di colpa.
  10. Zuppa di verza e fagioli: concludiamo alla grande con una minestra dal sapore quasi rustico che può essere completata con della pancetta.

Foto | Thebittenword

[amazon-ads asin=”8867221914″ layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-09-2017