Gli spiedini di mazzancolle con la ricetta per i barbecue estivi

Ricetta estiva e veloce, ecco come preparare gli spiedini di mazzancolle sul barbecue, ideali per le cene all'aperto tra amici

Gli spiedini di mazzancolle con la ricetta per i barbecue estivi

Tra le preparazioni più facili e sfiziose che esistano ci sono gli spiedini. Ideali soprattutto da servire nella bella stagione, in occasione dei barbecue estivi, risultano pratici da mangiare anche all'aperto, direttamente con le mani, in un clima di allegria e convivialità. Gli spiedini di mazzancolle, in particolare, sono adatti agli amanti del pesce così come quelli di gamberi gratinati.

La cottura alla griglia o sul barbecue, come in questo caso, permette di potere gustare al meglio diversi cibi mantenendone intatta la consistenza ed il gusto. Mai come nel caso delle mazzancolle ciò corrisponde al vero. Di conseguenza basterà un condimento semplice ma gustoso (io ho scelto olio, paprika, prezzemolo e sale) per rendere questi spiedini assolutamente irresistibili, e con il minimo sforzo. Ecco come preparare gli spiedini di mazzancolle mentre se siete alla ricerca di ricette che le vedano protagoniste eccone 5 da provare.

Ingredienti

500 gr di mazzancolle
olio extra vergine di oliva
paprika qb
prezzemolo fresco tritato
sale


Preparazione

Pulire accuratamente le mazzancolle. Disporle in una ciotola. A parte preparare un'emulsione mescolando abbondante olio con sale, paprika e prezzemolo tritato. Mescolare bene con l'aiuto di una forchetta in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo. Irrorare quindi le mazzancolle e farle marinare per almeno un'ora. Trascorso questo tempo prelevarle ed infilzarle sugli spiedini. Cuocerle sul barbecue irrorandole di tanto in tanto con il liquido di marinatura. Servire calde.

Foto | wEnDy

  • shares
  • Mail