Il pollo con peperoni, ecco la ricetta per il pranzo di Ferragosto

Secondo piatto estivo a base di carne, il pollo con i peperoni rappresenta una preparazione semplice ed economica ma di grande gusto

Il pollo con peperoni, ecco la ricetta per il pranzo di Ferragosto

Tra tutti i tipi di carne il pollo è una delle più versatili. Si presta infatti ad essere accompagnato da una serie infinita di condimenti che di volta in volta danno vita a delle preparazioni succulente, come il pollo in agrodolce con peperoni rossi e riso basmati. Uno degli abbinamenti più apprezzati è quello con i peperoni. Il pollo con peperoni costituisce un secondo piatto estivo gustoso, economico e di facile realizzazione.

Adatto per questo anche al pranzo di Ferragosto, potete scegliere se utilizzare delle fettine di petto di pollo o di tagliare la carne a bocconcini per una presentazione ancora più sfiziosa. Per donare al condimento un tocco di cremosità, a piacere, potete aggiungere a fine cottura, un paio di cucchiai di panna da cucina. Ecco come preparare il pollo con peperoni.


Ingredienti


1 kg di petto di pollo
3 peperoni
1 spicchio di aglio
1 cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
brodo qb
sale e pepe
olio extravergine d’oliva


Procedimento


Lavare i peperoni, eliminare il picciolo, i semi ed i filamenti all'interno. Tagliarli a strisce. In una padella versare abbondante olio insieme all'aglio e fare soffriggere. Unire il pollo tagliato a tocchetti e farlo rosolare. Aggiungere il vino, farlo evaporare ed unire quindi la cipolla affettata sottilmente ed i peperoni. Bagnare con del brodo e continuare la cottura dapprima con il coperchio, poi senza per fare asciugare il composto. Salare e pepare e servire subito.

Foto | Gwen

  • shares
  • Mail