Domenica biologica al Pigneto

domenica biologica al fanfullaVino ed agricoltura naturale per sfidare la crisi domenica 22 aprile al forte Fanfulla in quel del Pigneto. Quest'iniziativa è promossa dall' Associazione Contadini critici, Fanfulla Finest Wine, Arci Forte Fanfulla. Dalle ore 11 ci sarà il mercato biologico e degustazione dei prodotti con possibilità di acquistarli.

Seguirà un pranzo a base di prodotti biodinamici a fronte del costo di € 10,00, e dalle ore 18 Tavola rotonda dal titolo: “Vini naturali tra guide, disciplinari e Mercato” con: Giovanni Bietti - Autore guida vini naturali, Emilio Falcione – Produttore biodinamico e portavoce ass. Contadini Critici, Emanuele, Giannone - Sommelier e giornalista, Michele Lorenzetti – Enologo, Andrea Petrini - Slow Food Roma, Barbara, Pulliero - Sorgente del Vino, Marco Serventi - Vicepresidente Demeter.

In una società che fatica a trovare modelli di sviluppo alternativi a quelli dominanti, l’agricoltura biodinamica è fondamentale per salvare l’agricoltura contadina, elemento peraltro essenziale in un mercato sempre più attento ai valori della qualità e rispetto dell’ambiente. Concetto importantissimo, ma adottato anche da chi il vino non lo sa fare, e chi maschera il suo interesse per l'ambiente cavalcando la moda del momento. Rimandiamo a domenica le valutazioni sull'iniziativa.

  • shares
  • Mail