Uova di Pasqua fai da te

Stampo per uova di PasquaVi piacerebbe regalare uova di Pasqua veramente originali e con sorprese degne di nota? E allora correte a comprare l’occorrente perché la Pasqua si avvicina e quest’anno le uova si fanno in casa :-)
Per prima cosa bisogna procurarsi gli appositi stampi reperibili nei negozi per pasticceri o direttamente on-line, oltre che una buona scorta di cioccolato al latte o fondente in base ai gusti.

Una volta fuso il cioccolato a bagnomaria o nel microonde, assicurandosi che sia ben temperato e senza grumi, si procede con la colatura all’interno dello stampo... e questa è la parte che richiede più attenzione: dovete versare l cioccolato fuso e muovere delicatamente lo stampo, così da far aderire perfettamente lo strato su tutta la superficie. La cioccolata in eccesso va eliminata riversandola nel contenitore iniziale. Fate riposare lo stampo e rivoltatelo su uno strato di carta da forno per fare staccare la prima metà dell’uovo di pasqua. Ripetete tutto per formare il secondo guscio. Inserite il regalo all’interno di una delle due metà, scaldate un coltello e passate la lama calda sul bordo dei due gusci che verranno poi uniti e incollati in questo modo. Per la decorazione dell’uovo si possono usare fiori di zucchero o una bella carta colorata!

  • shares
  • Mail