Guide: "Meglio prenotare - Storie italiane di ristoranti affermati"

guida In occasione del Salone dell'ospitalità professionale, Host, è stata presentata al pubblico questa guida, dal giornalista enogastronomico Maurizio Di Dio, "Meglio prenotare - Storie di ristoranti affermati", di Roberto Martinelli. La recensione ci sta tutta, perchè, appunto, non si tratta della solita guida, fatta per premiare o meno qualcuno.

Si tratta, invece, di un insieme di aneddoti, di storie di ristoranti e ristoratori, di famiglie e dei loro locali, di 160 locali di tutta Italia. Lo scopo del lavoro era di capire come mai alcuni posti vengono scelti dalla clientela "per sempre", creando col ristorante in questione, e spesso con chi lo gestisce, una fidelizzazione fortissima e spropositata.

I locali scelti sono dei più svariati, come tipologia; si passa dal ristorante stellato, alla piccola osteria, per finire con le pizzerie. E non è stato fatto solo per eventuali e futuri clienti, ma anche per svelare agli altri ristoratori che non rientrano nella categoria, i segreti del successo dei loro colleghi. Da consigliare.

Foto | Gdp

  • shares
  • Mail