Insalata di frutta fresca e burrata, una macedonia salata speciale

L'insalata di frutta con burrata, una macedonia salata che vi conquisterà!

La bella stagione risveglia in noi la voglia di pasti freschi a base di frutta e verdura che ci aiutino a ritrovare la forma fisica in vista dell'estate; la ricetta di quest'insolita macedonia salata l'ho assaggiata in un ristorante della mia città e devo dire che l'abbinamento azzardato è perfettamente riuscito: la dolcezza della frutta si sposa benissimo con il sapore delicato della burrata, mi raccomando di condire con un ottimo olio extravergine d'oliva.

Ingredienti: 1 mela verde, 1 pera abate, 1 arancia rossa,200 g di fragole, 1/2 melone bianco, 250 g di burrata, pinoli tostati di olio evo, basilico tritato, sale.

Preparazione: senza sbucciarle, lavate e riducete a pezzetti non troppo piccoli, la mela, la pera e le fragole; sbucciate l'arancia e il melone e tagliateli a dadini anch'essa. Mettete la frutta in una capiente insalatiera, unite i pinoli tostati e conditela con l'olio, il sale e il basilico, mescolate bene e lasciate insaporire per almeno 30 minuti. Trascorso questo tempo, tagliate la burrata grossolanamente e unitela, alla frutta condita, mescolate e servite.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail