Cristian Bertoldo vince il campionato mondiale della pizza

la pizza vincitrice firmata da Cristian Bertoldo

Dal sito Catering news apprendiamo che Cristian Bertoldo si è aggiudicato il primo premio grazie alla sua creazione Gioale (nella foto in alto), la pizza composta da ingredienti semplici quali: pomodoro fresco marinato, basilico, aglio, mozzarella, crudo di Parma, porcini, pomodori datterini, Parmigiano reggiano.

Molte erano le categorie nelle quali competere: dalla pizza classica alla pizza napoletana, passando per quella in teglia, fino ad arrivare a quella acrobatica. Il podio per la categoria pizza classica è tutto italiano, primo in ordine di classifica Cristian Bertoldo, a seguire Pasquale Lombardi e Fabrizio Mignini.

Nelle altre categorie si sono distinti numerosi pizzaioli da varie parti del mondo, ricordiamo infatti Joan Dan Leicu rumeno vincitore della categoria Free-style che ha incantato tutti con le pulite e innovative acrobazie nella categoria, ma anche il team giapponese Hickory Team che si è aggiudicato il terzo posto nella gara si free-style di squadra. Il vincitore vicentino si dichiara felicissimo e molto soddisfatto soprattutto perchè la sua pizza rimane nella tradizione degli ingredienti italiani.

Foto | Courtesy Catering News

  • shares
  • Mail